Home / La Preeclampsia / PreEclampsia: un valido aiuto dalla Medicina Tradizionale Cinese

PreEclampsia: un valido aiuto dalla Medicina Tradizionale Cinese

PreEclampsia: ecco come si cura con l’agopuntura

agopuntura gestosi
agopuntura e gestosi

Da diversi secoli ormai questa condizione patologica viene curata dalla medicina tradizionale cinese, o meglio dall’agopuntura, ripristinando nelle donne un naturale senso di benessere.

Si tratta di una pratica medica che viene utilizzata da un grandissimo lasso di tempo, la cui efficacia è dimostrata. Forse proprio per questo sono sempre di più le donne che rivolgono le proprie attenzioni verso questo tipo di pratica, preferendola ad altri interventi medici occidentali.

Nel dettaglio, la medicina tradizionale cinese cura la PreEclampsia con l’agopuntura; agendo su dei particolari punti del corpo, difatti, è possibile ripristinare la normale pressione sanguigna eliminando il solito fastidio causato dalla gestosi.

Facoltativamente, al trattamento con l’agopuntura viene aggiunta la meditazione o lo yoga in modo da migliorare ulteriormente i risultati.

Gli effetti come il rialzo della pressione vengono eliminati progressivamente; la condizione legata a una maggiore eliminazione delle proteine insieme all’urina per via della proteinuria si affievolisce con il tempo.

Difatti, bisogna eseguire più trattamenti con l’agopuntura in modo da garantire anche la scomparsa di sintomi come la presenza di edemi tipici della condizione relativa alla PreEclampsia sui 4 arti.

Un solo trattamento, difatti, spesso e volentieri è del tutto insufficiente per garantire alla donna la possibilità di sentirsi nuovamente in salute. Prima si esegue il trattamento e meglio sarà anche per non sviluppare la condizione patologica legata all’Eclampsia, in quanto più difficile da curare e più pericolosa per la salute delle donne. A quel punto sarà più complicato eliminare il solito dolore a barra e i vari attacchi epilettici che nella loro forma più grave possono portare alla morte della madre. Trattare con l’agopuntura i disturbi dell’Eclampsia può rivelarsi del tutto inutile.

Quanti trattamenti bisogna svolgere?

Il ciclo di cura dei disturbi della PreEclampsia si compongono di circa 10 sedute che vengono effettuate con una cadenza settimanale. I miglioramenti si possono percepire già dopo qualche seduta. A seconda della gravità di questa condizione patologica forse sarà necessario svolgere più sedute per vedere dei significativi miglioramenti.

La cosa certa è che tali trattamenti hanno comunque una loro efficacia. D’altro canto, potrebbe essere sufficiente anche svolgere meno di 10 sedute di trattamento con l’agopuntura, in quanto molto dipende dal grado di avanzamento della patologia.

Quando sottoporsi all’agopuntura per curare la PreEclampsia?

Come già accennato precedentemente, prima s’inizia il trattamento e meglio sarà. La velocità d’inizio dei trattamenti, difatti, nella maggior parte dei casi determina il risultato dei trattamenti stessi.

Inoltre si consiglia di sottoporsi all’agopuntura a tutte le donne in gravidanza anche se queste non percepiscono la presenza di disturbi vari, in quanto il trattamento dell’agopuntura svolge anche un’importante funzione preventiva migliorando lo stato di salute della donna, incrementando le sue prestazioni psico-fisiche e persino eliminando quei piccoli disturbi che quasi sempre sono presenti nella fase della gravidanza (come il gonfiore dell’addome, l’insonnia, la ritenzione idrica, l’ansia, la cefalea, i dolori articolari e così via).

L’agopuntura, dunque, agisce a 360° fornendo alle donne una sensazione di benessere completa sotto ogni punto di vista. Per giunta, l’agopuntura è un trattamento al 100% naturali, senza effetti collaterali, che viene svolto dai professionisti in materia in maniera praticamente indolore, ma aumentando considerevolmente l’efficacia dell’intervento stesso. Proprio per questo sono sempre di più le donne che rivolgono le proprie attenzioni verso questo tipo di trattamento e non è affatto un segreto che la popolarità dell’agopuntura sia cresciuta in maniera considerevole negli ultimi anni.

A chi rivolgersi?

Se si vogliono per davvero ottenere i benefici dell’agopuntura, bisogna rivolgersi unicamente a quei professionisti che operano nel settore da diversi anni ormai e sono in grado di garantire a tutti gli interessati un’alta qualità del lavoro svolto. Meglio preferire quei medici che hanno già dimostrato di poter eseguire efficacemente questo tipo d’interventi; medici che hanno studiato la medicina tradizionale cinese e proprio per questo possono garantire l’elevata efficacia del trattamento.

Per fortuna al giorno d’oggi in Italia esistono tanti specialisti, – sia cinesi che italiani, – in grado di svolgere autonomamente gli interventi dell’agopuntura fornendo alla persona interessata la possibilità di godere quasi sin da subito dell’alta qualità del lavoro svolto. Del resto, si tratta pur sempre di uno di quei trattamenti che possono migliorare in maniera considerevole la qualità della vita delle persone. Proprio per questo la scelta è da fare con un’estrema attenzione, altrimenti si rischia solo di perdere il proprio tempo.

About Redazione

Le redazione di PreEclampsia.it si impegna ad offrire informazioni utili e aggiornate sulla preeclampsia (gestosi) in gravidanza e sulle patologie affini.

Potrebbe interessarti

Malattie cardiovascolari, infarto e preeclampsia

Allarme salute: La preeclampsia può essere associata alle malattie cardiache e l’infarto più avanti nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *