Home / Le vostre storie / La paura della seconda gravidanza mi ha portato all’adozione… La storia di Holly

La paura della seconda gravidanza mi ha portato all’adozione… La storia di Holly

Sono rimasta incinta abbastanza facilmente nell’aprile del 2008 e il parto era previsto il 14 gennaio 2009. Anche se ho avuto un po’ di nausea di mattina / tutto il giorno, la maggior parte del tempo non è stato terribile e la gravidanza è andata come previsto. Ero andata da uno “specialista ad alto rischio”, non perché fossi ad alto rischio, ma perché mi era stato raccomandato. Tutto è andato liscio fino a novembre circa.

Sono andata dal medico all’inizio di novembre e avevo guadagnato 6kg in due settimane. La mia pressione era elevata, ma non avevo nessun altro sintomo di preeclampsia. Il medico mi ha mandato a casa per il riposo a letto e io dovevo tornare dal medico il lunedì. Ho perso 3 kg quel fine settimana e sono stata subito messa a letto per un completo riposo. Ho dovuto pregare di andare alla mia baby shower che era in programma per le prossime settimane.

Nel giro di un paio di settimane, ho iniziato a sentire un mal di stomaco. Pensavo che fosse una grave indigestione all’inizio, ma cominciai a preoccuparmi della mia cistifellea. Ho infine chiamato il medico, che ha suggerito un ultrasuono. Nel frattempo,  continuavo a peggiorare sempre di più. Non avevo mai vomitato il mattino, ma ho iniziato a vomitare dal dolore. Mi sono ferita così male nella schiena così male, l’unico sollievo che potevo ottenere è stato quando qualcuno batteva sulla mia schiena, che ho scoperto più tardi era una delle cose peggiori che potevano fare.

Sono andata dal medico per la mia visita di controllo di due settimane il 4 dicembre. Mentre mi preparavo per il mio No Stress Test, l’infermiera è venuta a vedere se stavo gonfiando – ovviamente avevano trovato qualcosa nel mio controllo delle urine questa volta. Quando il medico mi ha controllato, sono stato dilata a 3 e mi hanno inviato direttamente all’ospedale.

Una volta che ho raggiunto l’ospedale e hanno iniziato a lavorare in laboratorio su di me, hanno rapidamente scoperto che i dolori che avevo avuto erano legati al mio fegato. Il mio corpo era in una forma talmente brutta che mi dissero che non potevo avere un’anestesia e probabilmente avrebbero dovuto farmi una trasfusione di sangue. (Anche se non ricordo che mi dicessero queste parole, credo pienamente che ho avuto la sindrome di HELLP). I medici stavano preparando mio marito e i miei genitori per il fatto che potrei finire in terpia intensiva su un ventilatore dopo il mio cesareo.

Alle 11:03 del pomeriggio del 4 dicembre alle 34sima settimana e 1 giorno, è nato mio figlio. Era abbastanza sano diversamente dalla sua dimensione. Ha finito per rimanere nella cura intensiva per i neonati per poco più di una settimana. Venerdì 12 dicembre abbiamo potuto portarlo a casa.

Ho finito per dover avere le piastrine, ma oltre a quello, ero ok. E’ stato estremamente emozionante pensare a quanto facilmente avrei potuto morire durante quel processo. Ero al miglior ospedale della nostra zona per lavoro e parto e mi è stato detto da un’ infermiera di 15 anni di esperienza che ero uno dei 5 casi peggiori che lei avesse mai visto. Mi hanno detto se avessi aspettato un altro giorno, avrei avuto crisi epilettiche.

Anche se ho finito per stare bene, ero terrorizzata di avere un altro figlio. E’ stato 8,5 anni fa, ed è ancora spaventoso. Da allora abbiamo adottato un bambino che ora ha 2 anni. Mi è stato chiesto se volevo “avere” un altro bambino e sono stato molto veloce a rispondere “no”. La mia precedente esperienza era troppo pericolosa e non voglio ripeterla.

Ti consigliamo di leggere:


OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Il linguaggio segreto dei neonati
710 Recensioni
Il linguaggio segreto dei neonati
  • Tracy Hogg, Melinda Blau
  • Mondadori
  • Copertina flessibile: 312 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Disperata & felice. Diario segreto di una mamma
129 Recensioni
Disperata & felice. Diario segreto di una mamma
  • Julia Elle
  • Mondadori
  • Copertina rigida: 206 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni
138 Recensioni
Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni
  • Jessica Alexander, Iben Sandhal
  • Newton Compton
  • Copertina rigida: 215 pagine
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Autosvezzamento per tutti: Cos'è e perché è davvero per tutti. Con oltre 140 ricette FACILI e veloci suggerite e testate dai genitori per i genitori
85 Recensioni
Autosvezzamento per tutti: Cos'è e perché è davvero per tutti. Con oltre 140 ricette FACILI e veloci suggerite e testate dai genitori per i genitori
  • Andrea Re
  • CreateSpace Independent Publishing Platform
  • Edizione n. 1.0.0 (06/19/2016)
  • Copertina flessibile: 268 pagine
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Smettila di fare i capricci: Come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate, anche se pensi di averle già provate tutte
182 Recensioni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Il primo album del mio bambino
23 Recensioni
Il primo album del mio bambino
  • Gribaudo
  • Copertina rigida: 96 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Il diario del mio bebé
117 Recensioni
Il diario del mio bebé
  • Mesdemoiselles
  • L'Ippocampo
  • Copertina flessibile: 72 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Che cosa aspettarsi quando si aspetta
126 Recensioni
Che cosa aspettarsi quando si aspetta
  • Heidi Murkoff, Sharon Mazel
  • Sperling & Kupfer
  • Edizione n. 1 (03/02/2010)
  • Copertina flessibile: 575 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Io mi svezzo da solo! Dialoghi sullo svezzamento
331 Recensioni
Io mi svezzo da solo! Dialoghi sullo svezzamento
  • Lucio Piermarini
  • Bonomi
  • Copertina flessibile: 160 pagine
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Venire al mondo e dare alla luce. Percorsi di vita attraverso la nascita
55 Recensioni
Venire al mondo e dare alla luce. Percorsi di vita attraverso la nascita
  • Verena Schmid
  • Feltrinelli
  • Edizione n. 2 (09/24/2014)
  • Copertina flessibile: 255 pagine
La maggior parte dei contenuti di questo sito sono stati tradotti dal sito ufficiale della Preeclampsia Foundation, una comunità di pazienti ed esperti, con una vasta gamma di risorse e supporto per aiutarvi ad avere la migliore gravidanza possibile. Forniamo un sostegno alle persone le cui vite sono state o saranno colpite dalla malattia: madri, bambini, padri e le loro famiglie. Le informazioni su questo sito non sostituiscono il parere di un medico.
PessimoScarsoDiscretoBuonoOttimo (Vota questo articolo!)
Loading...

About Redazione

Le redazione di PreEclampsia.it si impegna ad offrire informazioni utili e aggiornate sulla preeclampsia (gestosi) in gravidanza e sulle patologie affini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *